La Strada dei Vini e dei Sapori del Garda offre un valido completamento all'offerta turistica lacustre, le cui sponde e territori sono già rinomate mete turistiche. Per rispondere in maniera adeguata alle esigenze del turista enogastronomico, la Strada ha formulato diverse tipologie di itinerari personalizzabili, con possibilità che spaziano dal tour giornaliero con visita alle cantine, oleifici, serre florovivaistiche, al tour articolato in più giorni che abbina l'arte alla degustazione e la natura alla gastronomia. Il paesaggio ed i sapori sono immediate chiavi di lettura del Lago di Garda, ma chi volesse approfondire la conoscenza del territorio dovrà solo scegliere tra i numerosi castelli, le ville e le dimore storiche, i siti archeologici e gli edifici sacri.
Diverse sono anche le opportunità di praticare sport tra cui windsurf, golf, equitazione e vela.
Il paesaggio diventa un eccezionale parco dei divertimenti che si snoda tra montagne, colline, vallate, fiumi ed il lago; un autentico Eden per i pescatori e per tutti coloro che amano passeggiare in totale relax.
Nelle diverse atmosfere dei luoghi attraversati dalla Strada dei Vini sorgono Hotel, Agriturismi, Bed & Breakfast per offrire tradizione, qualità e organizzazione al fine di soddisfare le esigenze più diverse di un turismo di nicchia sempre alla ricerca del particolare.
Una menzione a parte merita la ristorazione; la caratteristica dei ristoranti e delle aziende agrituristiche che aderiscono all'Associazione, stà nella promozione e nella salvaguardia della tipicità gastronomica gardesana, nell'utilizzo di materie prime tradizionali e nel corretto abbinamento ai vini.
Tante sono dunque le attrazioni artistiche, ambientali, culturali, sportive ed enogastronomiche che troverete nel territorio del Garda bresciano. Ecco quindi il motivo per cui siamo certi che accetterete l'invito a venire sul Garda: sarete accolti con tanta amicizia e subito Vi sembrerà di essere nella Vostra seconda casa.